“Un anno con la Pina”: F. Mastrandrea al CVP

mastrandreaGiovedì 15 maggio 2014 (ore 21) la sede del Club Vogatori pavesi ospiterà lo spettacolo/presentazione di Francesco Mastrandrea, autore, narratore, ricercatore teatrale (http://www.francescomastrandrea.it/)

Francesco Mastrandrea è un ricercatore teatrale che alterna il lavoro sul palcoscenico come narratore a quello nei luoghi del disagio sociale. Ha affiancato ad una classica formazione teatrale, studiando con alcuni grandi maestri, anche una personale ricerca sulla comicità e sulla tradizione orale del racconto.
Nel 1999 è risultato vincitore del programma televisivo “La Sai L’Ultima?” su Canale 5 per poi arricchire la propria carriera di esperienze televisive.
Con lo studio teatrale “Tra Terra ed acqua – viaggio nella cultura del fiume” si è aggiudicato il premio teatrale “Anna Pancirolli” ed il premio speciale “Enea Ellero”. Ha esordito come autore pubblicando il libro “La so io l’ultima – barzellette, battute, facezie” (ed. Selecta). Dal 2004 il sodalizio artistico con lo scrittore Andrea Valente (premio Andersen 2011) lo ha portato ad esibirsi nei più importanti Festival della letteratura.

“Un anno con la Pina” è la spettacolo/presentazione del libro tratto, sulla spinta del sempre più crescente successo, dal Diario della Pina, pubblicato da mastrandrea su Facebook sottoforma di post quotidiani e diventato poi un libro di recente pubblicazione.

La presentazione sulla provincia Pavese: http://laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-libero/2014/03/26/news/ecco-la-sciura-pina-la-mia-casalinga-saggia-e-semplice-1.8921713

Tags: