II campionato di voga 2014: le premiazioni

Si terrà sabato 21 febbraio alle 17 presso la sede del Club Vogatori Pavesi in via Milazzo, la cerimonia di premiazione del II campionato di voga alla pavese.
La competizione ha visto una cinquantina di atleti delle quattro società remiere pavesi confrontarsi nel corso del 2014 in quattro competizioni (San Giuseppe, Regata dei Rioni Storici, Quatar Pont e Canarazzo-Pavia), misurandosi con tutte le specialità della voga tradizionale (punta, remo singolo, remo incrociato) e diverse tipologie di equipaggi (singolo, doppio, quattro, doppio misto).

La classifica maschile vede affermarsi, per il secondo anno consecutivo, Giulio Sarani del Club Vogatori pavesi seguito da Furio Cellè della Canottieri Ticino e al terzo posto ex-aequo Carlo Pietra (Canottieri) e Luigi Chinosi (Vogatori).

Nella classifica femminile si impone nuovamente Monica Pelizzoli, dei Vogatori Pavesi, seguita da Francesca Laforenza della Canottieri Ticino ed un altro terzo posto in coabitazione tra Maria Gronda e Maura Mocchi, entrambe socie della Battellieri Colombo.

Il confronto complessivo tra le società remiere vede confermarsi al comando i Vogatori Pavesi, che conserva il “remo” annualmente assegnato come trofeo alla squadra vincitrice. Segue la Canottieri Ticino quindi la Battellieri Colombo ed infine il C.U.S. Pavia

Tags: